VIAGGIO STUDIO UK 2023

RUGBY SCHOOL & LONDON DAL 06 AL 20 LUGLIO dai 10 ai 17 anni

DESCRIZIONE

La Rugby School, fondata nel 1567, è una delle più antiche e prestigiose boarding school del Regno Unito. Si trova nel cuore dell’ omonima cittadina rinomata per essere il luogo dove è stato inventato il gioco del rugby. Nonostante la sua posizione centralissima, la scuola vanta meravigliosi ed estesi spazi verdi nonché campi di gioco (1 campo da rugby, 3 campi da calcio, o complementari, e campi da tennis). Le attività didattiche vengono organizzate in aule storiche, alcune con pareti in legno ricoperte da incisioni realizzate dai ragazzi che hanno frequentato la scuola secoli fa. Tra le altre facilities troviamo una bellissima cappella, che viene usata per le cerimonie, piscina al coperto e palestra. L’edificio dove si tengono le lezioni è moderno e dispone di aule attrezzate (un’ aula informatica, una sala che replica la House of Commons e una bellissima canteen stile Harry Potter). All’interno del campus vi sono inoltre bar, sala teatro, ampi spazi sociali per le attività e una mensa spaziosa.

SISTEMAZIONI E TRATTAMENTO

Camere singole, doppie e triple con bagno ai piani in bellissime houses in stile vittoriano. Trattamento di pensione completa.

PROGRAMMA DIDATTICO

15 ore settimanali (30 ore totali) in classi omogenee – Test d’ingresso – Materiale didattico – Cerimonia di consegna diplomi – Certificato di frequenza valido per il credito formativo

PROGRAMMA RICREATIVO

  • 1 escursione di intera giornata a Birmingham, seconda città della Gran Bretagna in ordine di grandezza;
  • 1 escursione di intera giornata a Cambridge, walking tour e divertente punting on the river Cam;
  • 1 escursione di intera giornata a Warwick Stratford Upon Avon con walking tour e ingresso al Warwick Castle, splendido edificio storico presente in tanti racconti delle leggende del mitico Re Artù;
  • 3 GIORNI / 2 NOTTI a Londra con walking tour tra le principali attrazioni della cosmopolita capitale, Crociera sul Tamigi, British Museum etc…
  • attività pomeridiane e serali: talent show, quiz, disco, film nights, sports e molto altro.

RICHIEDI QUI IL PROGRAMMA ALICE IN WONDERLAND

Il programma potrebbe essere modificato per motivi tecnico-operativi.

Attrezzature sportive
Piscina coperta, palestra polivalente, campi all’aperto da rugby, da tennis e campi in erba sintetica.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • volo A/R Napoli Capodichino – London Heathrow con la BRITISH AIRWAYS;
  • trasferimento da/per aeroporto di Napoli
  • tutti gli spostamenti in UK sono previsti con pullman privato;
  • sistemazione, trattamento e programma ricreativo come sopra indicato;
  • corso di lingua, utilizzo del materiale didattico, test d’ingresso;
  • certificato di fine corso;
  • assicurazione medico-bagaglio;
  • assicurazione annullamento viaggio;
  • gadgets The New Cambridge School of English.

ISCRIZIONE  
La richiesta di iscrizione alla Vacanza Studio può essere effettuata inviando il modulo all’indirizzo email info.ce@thenewcambridgeschoolofenglish.it

RICHIESTA MODULO

TERMINE DI ISCRIZIONE: 10 Febbraio

☎️ 0823 1607823
📞 3207773474 Prof.ssa Giordano / 3278695752 Alessandra

PAGAMENTI

Il viaggio studio a Rugby offre tanti aspetti positivi che rendono questa scelta valida ed interessante da più punti di vista.

La scelta della  città di Rugby non è casuale perché la Dusemond offre un valido  percorso di studio in un elegante contesto internazionale,  con ottimi insegnanti, una insolita attenzione al livello di competenze degli allievi e al livello finale da raggiungere: si punta dunque ad un reale progresso in una “full immersion” dei partecipanti, un reale miglioramento delle competenze in Lingua Inglese.

I ragazzi soggiorneranno in eleganti e autentiche Houses Vittoriane, circondate dal rilassante verde di English green fields  con un  high standard  per quel che riguarda l’igiene e la sicurezza. La scuola (College) e le abitazioni sono poco distanti dal centro di Rugby con tutte le attractions che possono interessare i ragazzi, e nel contempo offrono un ambiente sicuro dove ci si può possono muovere anche da soli negli intervalli dai corsi o nel tempo libero.

Il tempo oltre lo studio è organizzato in modo da accontentare le diverse inclinazioni dei ragazzi: lo sport ed i giochi di gruppo rimangono le attività più richieste e le visite in programma assicurano momenti interessanti ed istruttivi oltre che divertenti e rilassanti. 

Questi i motivi per scegliere il viaggio studio con la Dusemond a Rugby! Ah…ultimo ma non da meno la nostra scelta di viaggiare con una compagnia aerea di linea quale la British Airways, che per qualsiasi evenienza fa sempre la differenza. 

Prof.ssa Giovanna Giordano