SONO APERTE LE ISCRIZIONI 2021/22

Cosa offre la nostra Scuola di Lingua per l’anno 2021/ 2022:
September Free Preparation Course
A settembre un corso free speciale di preparazione al nuovo Anno Scolastico per i vecchi ed i nuovi iscritti.

Perché scegliere la nostra scuola…

Chiedete ai Vostri amici che hanno studiato nella nostra scuola di lingua . La migliore indicazione è rappresentata dagli studenti soddisfatti che raccomandano la nostra scuola ai loro amici e conoscenti.

Chiedete consiglio a docenti italiani di inglese. Molti di loro possono essere in grado di consigliarvi sulla nostra scuola .

Molto importante: l’apprendimento di una lingua straniera è un’impresa difficile e richiede tempo, diffidate delle scuole che promettono straordinari progressi in breve tempo, fidatevi invece della nostra esperienza e dedizione nel settore.

Ricordate che la grandezza dello spazio pubblicitario non ha un rapporto diretto con la bontà di una scuola. Una buona idea è quella di farsi accompagnare da un amico che ha già una certa conoscenza della lingua che desiderate imparare, per poter confrontare le informazioni fornite dalla nostra scuola.
Il personale responsabile della administration sarà in grado di rispondere alla maggior parte delle domande, ma se non vi viene fornita qualche risposta non abbiate timore di insistere.


“Entry Test “per verificare il livello.

La scuola vi fornirà ’ informazioni complete sull’orario dei corsi e sui giorni di frequenza ma non prima di aver verificato il vostro livello.
“One free Lesson”
La nostra scuola vi darà la possibilità di frequentare una lezione del vostro livello per permettervi di avere un’impressione della metodologia didattica. Inoltre all’inizio dei corsi, nel mese di Ottobre, vi sarà data la possibilità di poter cambiare classe se quella in cui sarete inseriti non vi soddisferà.


La possibilita’ di ascolto e di supporto da parte della Direttrice Didattica
( Director of studies Prof.ssa G.Giordano)
La scuola vi assicura una esperta bilingue in grado di spiegarvi in italiano la metodologia adottata nelle lezioni, la funzione principale di questa figura professionale nell’ambito della scuola è rivolta al supporto ed alla coordinazione delle azioni didattiche degli altri insegnanti per migliorare le loro capacità didattiche.


Il metodo didattico
La nostra scuola ha scelto da sempre di adottare un innovativo metodo comunicativo come propria filosofia in materia di didattica linguistica che coinvolga più azioni complementari quali:

  • l’impiego di sussidi didattici , video o computer;
  • l’ esperienza e la capacità delle insegnanti madrelingua;
  • un ambiente piacevole e produttivo.

Se l’apprendimento di una lingua richiede serietà, continuità ed impegno, è altrettanto vero che le lezioni devono aver luogo in un ambiente amichevole e rilassato.

Docenti esperte
 Gli insegnanti madrelingua o bilingue arricchiscono i corsi con la lingua viva.
La nostra scuola è riconosciuta per la presenza di un corpo docente che opera nella stessa scuola da un certo numero di anni, il che è indice professionalità’. Così come la nostra presenza più che decennale sul territorio è sintomo di affidabilità e qualità. (sarà quindi facile avere informazioni da persone che l’hanno già provata.)


Il numero di studenti per gruppo
La nostra scuola vi indicherà il numero massimo di studenti per classe. Bisogna ricordare che più basso è il numero di studenti per gruppo, più rapidamente imparerete, poiché’ l’insegnante potrà dedicare più attenzione ad ogni singolo studente , quindi diffidate dalle scuole che pubblicizzano grandi numeri perché questo è un chiaro sintomo di attenzione al ritorno economico più che al successo didattico degli studenti.

La durata del corso
La scuola fornisce il numero di ore garantito per l’intero corso e non un numero medio. Questo è infatti un importante aspetto statistico da tener presente.
Che cosa comprende il prezzo del corso completo
Il prezzo del libro di testo che andrete ad utilizzare, oltre alla quota di iscrizione. Tutti i costi dei corsi sono indicati chiaramente nel modulo di contratto che dovrete sottoscrivere per assicurarvi il posto nel corso.

Il certificato
Su richiesta sarà rilasciato un attestato di frequenza.
La scuola è centro di preparazione Cambridge quindi sarete invitati alla preparazione di esami internazionali che misurino la vostra conoscenza della lingua.
 Certificati di esami riconosciuti a livello internazionale, come quelli dell’Università di Cambridge, IELTS o del Trinity College, che attestano il vostro livello di conoscenza dell’inglese oppure altri tipi di esami.
 

Inoltre…
 
” Non solo scuola…”
Le opportunità di usare ed esercitare la lingua:
la nostra scuola vi offre la organizzazione di viaggi organizzati come i Summer Study Travels, viaggi estivi organizzati all’estero nel mese di Luglio,
 Progetti MUN a Londra nel mese di Febbraio/Marzo…
Lecturers e Azioni di approfondimento culturale con esperti ed esperti universitari
Inoltre sara’ offerto materiale self-study, programmi su computer, piattaforme online, libri e video. Questi materiali vengono usati anche per recuperare lezioni perse dovute ad assenze dello studente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *