Sono aperte le iscrizioni per l’a.s. 2022/23. NEWS: Corsi dai 3 anni

Sono aperte le iscrizioni per tutti i corsi di lingua Inglese presso la sede di Piedimonte Matese e di Caserta.

Da Ottobre sarà attivo il nuovo corso di Inglese Pre-School rivolto ai bambini dai 3 ai 5 anni.
Il metodo “Learning by Playing” propone l’insegnamento attraverso il gioco come il principale mezzo di conoscenza e di scoperta nella prima infanzia.

Non è mai troppo presto per iniziare a parlare una lingua: per questo i nostri corsi iniziano all’età di 3 anni! Con i corsi Pre-School, i bambini inizieranno ad ascoltare l’inglese ed a conoscerne i suoni: prima ancora di imparare a leggere e scrivere, i bambini apprenderanno l’inglese da un punto di vista fonetico, il che giocherà un ruolo fondamentale nello sviluppo della loro pronuncia.

Perché iniziare a studiare inglese fin da piccoli?

Saper comprendere e parlare la lingua inglese al giorno d’oggi è fondamentale: serve a scuola, al lavoro, nella vita privata, nelle relazioni internazionali. Saper usare questa lingua apre davvero le porte al futuro. Ma perché conviene iniziare a dedicarsi al suo studio già in giovane età? I motivi sono diversi.

Innanzitutto, a livello cognitivo il cervello dei bambini ha una maggiore capacità di analizzare e fissare le informazioni ricevute: la lingua così viene “registrata” in una zona che comprende la memoria implicita e a lungo termine.

Dal punto di vista emozionale e relazionale, i bambini sono ancora nella fase in cui apprendono un linguaggio in maniera naturale: giocando insieme in inglese imparano a relazionarsi senza le paure ed i blocchi che hanno gli adulti nel momento dell’errore. In altre parole, non hanno paura di sbagliare!

Infine, iniziare ad apprendere la seconda lingua fin da piccoli permette ai bambini di sviluppare una sensibilità più accentuata verso le lingue e le culture diverse, promuovendo l’apertura mentale verso chi parla, ragiona e, obiettivamente, vive in modo diverso da noi.

I nostri insegnanti sono qualificati ed esperti nell’insegnamento ai bambini ed utilizzeranno durante il corso tutte tecniche innovative e riconosciute al livello internazionale.

Di seguito alcune delle nostre preferite:

TPR – Total Physical Response

Come un neonato impara a parlare rispondendo con un movimento ad un comando, così possono fare tutti, anche i più grandi. Questo metodo è basato sull’associazione parola-movimento, rende così il lessico facilmente memorizzabile.

Flashcards

Come ogni cosa ha un nome, così, guardando immagini ed associandole a un nome apprenderemo una nuova lingua. Con carte immagine chiamate flashcards e diversi giochi con esse, si impara l’inglese!

Storytelling

Cosa si fa ogni giorno se non raccontare la propria storia? Imparare a raccontare storie rende più memorizzabile la lingua, oltre a aiutare notevolmente la fluency e l’uso della stessa.

Songs

Le canzoni coinvolgono i bambini ed i ragazzi, creano interesse e rendono la lingua più memorizzabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *